prendi

November 28, 2017, 03:44:38 PM  #6 Quote from: psikokite on November 28, 2017, 03:39:45 PMQuote from: babo on November 28, 2017, 02:40:31 PMQuote from: psikokite on November 28, 2017, 09:28:01 AMGrazie, ho un altro dubbio. Ieri ho passato i miei bitcoin che avevo su bt-core dal 2013 su un wallet electrum. Posso effettuare il gain da electrum o lo dovevo fare da bitcoin-core? Se faccio lo sweep su electrum-cash con la chiave di Bitcoin-qt (come ho fatto ieri su Electrum per Bitcoin) loperazione potrebbe funzionare?si loperazione dovrebbe funzionarema ieri ti ho consigliato coinomi per fare claim di tutte le monete- bitcoin- bitcoin gold- bitcoin cashnon capisco se hai ignorato la questione o stai spammando a cazzoNellattesa ho cercato di leggere il più possibile e la procedura mi sembrava giusta e lho applicata, è andato tutto ok. Ho fatto uno sweep su electrum-cash dalle firme bitcoin-core ed è andato tutto ok.Se ho spammato chiedo scusa ma sul post di ieri non ho visto che mi hai accennato di coinomi, mi avevi solo scritto di poter fare un gain con cash o gold. Il mio dubbio era su quale wallet utilizzare, ma puoi ragionandoci su, sono arrivato da solo alla risposta.Comunque questo forum è una miniera doro di informazioni, fin troppo vasta, avrò letto centinaia di pagine e adesso ho la situazione molto più "sotto controllo". Grazie a tutti.Certo, questo Forum vale tantissimo. Per questo in passato avevo dato le mie impressioni contrariate a disperdere info preziose in chat Telegram anziché postarle qui in questo luogo che, ripeto, è un luogo pubblico come una biblioteca. MODO PIU CONVENIENTE PER ACQUISTARE BITCOIN (NO BONIFICI) March 22, 2012, 09:57:24 PMLast edit: April 14, 2012, 10:03:05 PM by blackbaby69  #1 qualè il miglior modo, con il miglior sito per acquistare bitcoin senza dover fare lunghi bonifici, che oltre alla perdita di tempo, sono anche dispendiosi? eviterei anche i contanti, mi serve un metodo più veloce e diretto, possibilmente usando carta di credito o al massimo paypal, o le varie schede prepagate che si comprano ai tabacchini. Riepilogando la domanda mi serve un sito, con un metodo veloce, con pochi sbattimenti e che si prenda una commissione accettabile..Grazie in anticipo Re: MODO PIU CONVENIENTE PER ACQUISTARE BITCOIN (NO BONIFICI) March 23, 2012, 11:33:11 AM  #2 Quote from: blackbaby69 on March 22, 2012, 09:57:24 PMqualè il miglior modo, con il miglior sito per acquistare bitcoin senza dover fare lunghi bonifici, che oltre alla perdita di tempo, sono anche dispendiosi?I bonifici SEPA sono gratuiti Quote eviterei anche i contanti, mi serve un metodo più veloce e diretto, possibilmente usando carta di credito o al massimo paypal, o le varie schede prepagate che si comprano ai tabacchini. Paypal è un problema, si rischia di avere il conto bloccato se traffichi in bitcoin. Le carte di credito caricano chi le riceve di parecchio (e penso anche le prepagate)QuoteHo provato a utilizzare Virwox, che accetta carte di credito, ma prende commissioni ogni trasferimento, contando che bisogna depositare euro, convertire in sll che vanno poi convertiti in btc, che vanno poi ritirati più gli "spicci" che lasci ogni conversione..il prezzo della commissione totale è troppo elevato, Mt gox quota i btc a 3,7€. attraverso VirWox ne ho spesi 4,85€Si il metodo non è il massimo in effettiQuoteRiepilogando la domanda mi serve un sito, con un metodo veloce, con pochi sbattimenti e che si prenda una commissione accettabile.. Ps: preferirei il metodo con le carte(nn ricordo il nome) che si comprano ai tabacchini, che offrono un maggiore anonimatoGrazie in anticipoTemo non ce ne siano ancora con tutti i requisiti Re: MODO PIU CONVENIENTE PER ACQUISTARE BITCOIN (NO BONIFICI) March 23, 2012, 12:43:58 PM  #3 i bonifici SEPA li posso fare da qualsiasi banca? qualè la piattaforma che accetta questo tipo di bonifico più conveniente? sono immediati o impiegano tempo ad arrivare al sito?un altra domanda, io ho ubuntu con istallato bitcoin, ieri mi sono fatto addebitare qualce btc da Virwox sul mio Bitcoin address generato automaticamente dal programma, solo che mi risulta ancora Bilancio 0, e su VirWox non ho più ne soldi ne sll ne btc...mi hanno fregato?? o ci vuole tempo? o nn ho capito bene come funzionano questi Btc, non basta farsi spedire i btc sul propio indirizzo bit coin e poi aspettare che il programma si accorga Re: MODO PIU CONVENIENTE PER ACQUISTARE BITCOIN (NO BONIFICI) March 23, 2012, 12:59:01 PM  #4 A me pare che Virwox non invii allistante, e che anzi te lo scrivino anche sullinterfacciata.Il client Bitcoin che hai su ubuntu ha tutta la catena di blocchi aggiornata?Prova ad inserire il tuo indirizzo qua sopra e vedi se ci sono operazioni li sopra: poi ovviamente certo di avere inserito, correttamente lindirizzo su Virwox? Re: MODO PIU CONVENIENTE PER ACQUISTARE BITCOIN (NO BONIFICI) March 23, 2012, 02:11:37 PM  #5 allora, ho fatto il controllo dellindirizzo su e mi dice che ho 0 btc e che non ci sono state operazioni...per la catena di blocchi aggiornata...non ne ho idea, come si fa aggiornarla? scusate ma fino a qualche giorno fa non sapevo neanche dellesistenza di questa moneta. Appunto vi ringrazio molto per laiuto, perchè tramite guide, wiki e post vecchi si impara ma con tempo e bestemmiandoci su, invece interagire direttamente con persone più esperte è molto più utile. Re: MODO PIU CONVENIENTE PER ACQUISTARE BITCOIN (NO BONIFICI) March 23, 2012, 02:20:31 PM  #6 Quote from: blackbaby69 on March 23, 2012, 02:11:37 PMallora, ho fatto il controllo dellindirizzo su e mi dice che ho 0 btc e che non ci sono state operazioni...per la catena di blocchi aggiornata...non ne ho idea, come si fa aggiornarla? scusate ma fino a qualche giorno fa non sapevo neanche dellesistenza di questa moneta. Appunto vi ringrazio molto per laiuto, perchè tramite guide, wiki e post vecchi si impara ma con tempo e bestemmiandoci su, invece interagire direttamente con persone più esperte è molto più utile.Se blockchain dice che non ci sono operazioni i bitcoin non ti sono ancora stati inviati.Per aggiornare la catena dei blocchi semplicemente lascia aperto il client. Al primo avvio ci mette parecchio tempo, poi se lo usi regolarmente diventa abbastanza veloce (secondi o minuti a seconda della rete e del tempo trascorso).Per le domande il forum è qui apposta Re: MODO PIU CONVENIENTE PER ACQUISTARE BITCOIN (NO BONIFICI) March 23, 2012, 02:30:06 PM  #7 Quote from: blackbaby69 on March 23, 2012, 12:43:58 PMi bonifici SEPA li posso fare da qualsiasi banca?Si, tutte le banche li fannoQuote qualè la piattaforma che accetta questo tipo di bonifico più conveniente? sono immediati o impiegano tempo ad arrivare al sito?io uso Bitmarket.eu ma mi pare che anche altri lo accettino Re: MODO PIU CONVENIENTE PER ACQUISTARE BITCOIN (NO BONIFICI) March 23, 2012, 02:39:54 PM  #8 comunque ho controllato su Virwox lindirizzo usato per laccredito ed è giusto, quindi spero sia solo questione di tempo, a fiuto non mi sembra un sito-truffa.per il resto, visto che le carte di credito non sono ben accette nei vari Market, volevo qualche informazione in più in merito ai bonifici SEPA, dove farli, quanto tempo impiegano ad arrivare, se sono totalmente gratuiti, e quale sito che li accetta mi permette il massimo rendimento tra euri spesi e bitcoin ricevuti, con tempi non troppo lunghi. Anche perchè mi servirebbeto Btc solo per piccoli acquisti occasionali, e non avendo ingenti quantità di denaro sempre disponibile, non ho la possibilità di fare grosse ricariche del mio portafoglio virtuale per avere btc sempre disponibile, ma per ogni acquisto dovrei rifare sempre tutti i vari passaggi Re: MODO PIU CONVENIENTE PER ACQUISTARE BITCOIN (NO BONIFICI) March 23, 2012, 02:46:33 PM  #9 Virwox lho usato una sola volta per fare una prova, e mi pare si, che ci fossero dei grossi ritardi ... e che siano parte della prassi insomma.Per il resto mi pare un servizio abbastanza costoso.Tempo fa ho fatto un bonifico verso mtgox, e mi pare di aver speso qualcosa come 12 euro. ( non ricordo, forse non era SEPA o la mia banca comunque mi ha chiesto qualcosa ... )Ci vuole il tempo delle banche, che può anche essere una settimana. Re: MODO PIU CONVENIENTE PER ACQUISTARE BITCOIN (NO BONIFICI) March 23, 2012, 04:23:47 PM  #10 Quote from: ercolinux on March 23, 2012, 02:30:06 PMQuote from: blackbaby69 on March 23, 2012, 12:43:58 PMi bonifici SEPA li posso fare da qualsiasi banca?Si, tutte le banche li fannoInvece no, purtroppo. Ad esempio la mia (Cariparma) non li prevede ancora.Per i tempi: dovrebbe trattarsi di 2-3 giorni (molto meno di quelli internazionali, che impiegano circa una settimana).Ciao! Re: MODO PIU CONVENIENTE PER ACQUISTARE BITCOIN (NO BONIFICI) March 23, 2012, 08:06:40 PM  #11 allora, mi sembra di aver capito che Mt Gox accetti i SEPA, xò nn è vero che sono gratuiti, semplicemente ti permette di fare un bonifico in europa allo stesso prezzo e alla stessa velocità di uno nazionale, la sfiga e che se non hai un contocorrente il prezzo va dai 5 ai 20€ delle più ladre...mi toccherà trovare qualche amico con un conto corrente... Re: MODO PIU CONVENIENTE PER ACQUISTARE BITCOIN (NO BONIFICI) March 23, 2012, 10:14:21 PM  #12 Aggiungo che il client bitcoin con la catena dei blocchi aggiornata è arrivata a 1,45Gb circa... quindi verifica se hai raggiunto tale capienza... Re: MODO PIU CONVENIENTE PER ACQUISTARE BITCOIN (NO BONIFICI) March 24, 2012, 05:28:31 AM  #13 Quote from: Stemby on March 23, 2012, 04:23:47 PMQuote from: ercolinux on March 23, 2012, 02:30:06 PMQuote from: blackbaby69 on March 23, 2012, 12:43:58 PMi bonifici SEPA li posso fare da qualsiasi banca?Si, tutte le banche li fannoInvece no, purtroppo. Ad esempio la mia (Cariparma) non li prevede ancora.Per i tempi: dovrebbe trattarsi di 2-3 giorni (molto meno di quelli internazionali, che impiegano circa una settimana).Ciao!Cavolo: è una legge con attuazione prevista a partire dal 2008    :sepa.abi.itwelcome.asp?Page=2397&chardim=0&a=a&langid=1I tempi sono per legge di 1 giorno lavorativo dalla ricezione dellordine (diventano 2 se fatto dopo lorario di chiusura) e almeno con la mia banca sono gratuiti (Intesa-Sanpaolo) Re: MODO PIU CONVENIENTE PER ACQUISTARE BITCOIN (NO BONIFICI) March 26, 2012, 11:13:02 AM  #14 Problema!.....i bitcoin my sono stati spediti sul mio indirizzo, se controllo con ci sono. Ma sul mio client bitcoin su ubuntu mi risulta ancora zero...come si fa a farlo aggiornare?? Re: MODO PIU CONVENIENTE PER ACQUISTARE BITCOIN (NO BONIFICI) March 26, 2012, 11:26:32 AM  #15 Sulla versione Windows bisogna tenerlo accesso fintanto che la barra non si riempie completamente, immagino che sia lo stesso con la versione per Ubuntu.Non è indicata in basso la quantità di riempimento? ( in windows se ci vai sopra sono indicati anche i blocchi rimanenti )Non puoi ad esempio mostrarci uno screenshot dello schermo annerendo tutte le informazioni che ritieni sensibili ? Re: MODO PIU CONVENIENTE PER ACQUISTARE BITCOIN (NO BONIFICI) March 26, 2012, 01:33:46 PM  #16 Quote from: HostFat on March 26, 2012, 11:26:32 AMSulla versione Windows bisogna tenerlo accesso fintanto che la barra non si riempie completamente, immagino che sia lo stesso con la versione per Ubuntu.Non è indicata in basso la quantità di riempimento? ( in windows se ci vai sopra sono indicati anche i blocchi rimanenti )Non puoi ad esempio mostrarci uno screenshot dello schermo annerendo tutte le informazioni che ritieni sensibili ?si nn avevo notato che in basso cè scritto il numero di blocchi...ora si trova a 94mila....solo che ogni tanto si blocca e devo riavviare il programma per farlo ripartire... Re: MODO PIU CONVENIENTE PER ACQUISTARE BITCOIN (NO BONIFICI) March 26, 2012, 02:14:56 PM  #17 Forse non si blocca, semplicemente comincia a "catalogarli", credo che succeda ogni tot. Re: MODO PIU CONVENIENTE PER ACQUISTARE BITCOIN (NO BONIFICI) March 29, 2012, 01:09:33 PMLast edit: April 14, 2012, 10:04:30 PM by blackbaby69  #18 tutto ok, ci ha messo due giorni ad aggiornare tutti blocchi ma alla fine i btc sonno apparsi...altra cosa, il mio client su ubuntu non mi chiede password ne niente, non è un po rischioso, come potri metterla visto che da opzioni non mi fa fare niente? Re: MODO PIU CONVENIENTE PER ACQUISTARE BITCOIN (NO BONIFICI) March 29, 2012, 01:17:21 PM  #19 Lultima versione di Bitcoin ( ) dovrebbe avere già modo di criptare il wallet ( e quindi chiedere password )Mi pare che sia semi-gratuito, o comunque commissioni molto basse.Però forse a te servirebbe un servizio tipo questo: lho mai provato, quindi vedi tu.Questo servizio credo che serva esattamente per quello che chiedi tu, rendere il più anonimo possibile il passaggio di Bitcoin.Chiedono a random fra il 1% e il 3%.E probabile che la prossima versione di Bitcoin ( v0.6.0 ) sarà molto più veloce nello scaricare blocchi Re: MODO PIU CONVENIENTE PER ACQUISTARE BITCOIN (NO BONIFICI) March 29, 2012, 07:07:47 PMLast edit: April 14, 2012, 10:04:59 PM by blackbaby69  #20 si File Wallet.dat dimenticato e ritrovato November 27, 2017, 10:34:51 AM  #1 Buongiorno, non so se la sezione sia giusta. Nel 2013 acquistai dei bitcoin da postebit e sono rimasti nel dimenticatoio, ad oggi mi ritrovo il file wallet.dat ma non ricordo come poterlo utilizzare, non ricordo se dovetti aprire un conto da qualche parte o altro. Se importo il file per esempio su blockchain potrebbe funzionare? Cosa posso fare?Grazie Re: File Wallet.dat dimenticato e ritrovato November 27, 2017, 11:00:29 AM  #2 Devi installarti lultima versione di core: , poi sostituisci il wallet.dat di default (che sarà vuoto) con quello vecchio che hai salvato Re: File Wallet.dat dimenticato e ritrovato November 27, 2017, 11:11:44 AM  #3 Grazie per la risposta. Una volta installato devo aspettare che scarichi i 121 gb e sostituire il file? Re: File Wallet.dat dimenticato e ritrovato November 27, 2017, 11:31:52 AM  #4 Quote from: psikokite on November 27, 2017, 11:11:44 AMGrazie per la risposta. Una volta installato devo aspettare che scarichi i 121 gb e sostituire il file?puoi fare cosimetti il wallet.dat in ogni casonon scarichi nienteestrai le chiavi private e le importi su electrum cosi non devi scaricare nulla Re: File Wallet.dat dimenticato e ritrovato November 27, 2017, 12:02:51 PM  #5 Quote from: babo on November 27, 2017, 11:31:52 AMQuote from: psikokite on November 27, 2017, 11:11:44 AMGrazie per la risposta. Una volta installato devo aspettare che scarichi i 121 gb e sostituire il file?puoi fare cosimetti il wallet.dat in ogni casonon scarichi nienteestrai le chiavi private e le importi su electrum cosi non devi scaricare nullasì, in quel modo viene fatto uno sweep delle vecchie chiavi in modo da spostarle su indirizzi di Electrum, generati a partire dal seed. Quindi da quel momento ti basta salvare il seed e non ti serve più un backup del wallet. Re: File Wallet.dat dimenticato e ritrovato November 27, 2017, 12:29:36 PM  #6 Giusto x nn scaricare 122gb di roba Trovo stupido che nn c sia un modo differenteAnche con lo shape devi scaricare tutta quella roba Re: File Wallet.dat dimenticato e ritrovato November 27, 2017, 01:04:38 PM  #7 Ma se sostituisco il file wallet.dat su bitcoin-core il saldo dovrei vederlo subito? Re: File Wallet.dat dimenticato e ritrovato November 27, 2017, 01:22:15 PM  #8 Quote from: psikokite on November 27, 2017, 01:04:38 PMMa se sostituisco il file wallet.dat su bitcoin-core il saldo dovrei vederlo subito?il saldo su bitcoin-core lo vedrai DOPO aver scaricato TUTTA la blockchainte lho appena spiegato come farenon scarichi nulla, esporti le chiavi private le importi in electrum Re: File Wallet.dat dimenticato e ritrovato November 27, 2017, 01:23:56 PM  #9 Quote from: psikokite on November 27, 2017, 01:04:38 PMMa se sostituisco il file wallet.dat su bitcoin-core il saldo dovrei vederlo subito?No, compare dopo aver scaricato il blocco che ha inglobato al suo interno la transazione che riguarda i tuoi btc Re: File Wallet.dat dimenticato e ritrovato November 27, 2017, 01:36:39 PM  #10 Se non sbaglio anche il portafogli online offriva la possiblità di importare il wallet.dat Re: File Wallet.dat dimenticato e ritrovato November 27, 2017, 02:36:55 PM  #11 Quote from: psikokite on November 27, 2017, 01:04:38 PMMa se sostituisco il file wallet.dat su bitcoin-core il saldo dovrei vederlo subito?ovviamente se hai più transazioni in entrata su indirizzi diversi, dovresti controllare il saldo per ognuno di essi, per essere sicuro di non perderti nulla Re: File Wallet.dat dimenticato e ritrovato November 27, 2017, 03:36:15 PM  #12 Quote from: psikokite on November 27, 2017, 01:04:38 PMMa se sostituisco il file wallet.dat su bitcoin-core il saldo dovrei vederlo subito?Se hai già scaricato tutta la blockchain, una volta sostituito il wallet.dat bitcoin-core ci impiegherà un po ad avviarsi perché farà un rescan delle transazioni. Re: File Wallet.dat dimenticato e ritrovato November 27, 2017, 03:55:56 PM  #13 Sono riuscito a inserire il file wallet.dat sbloccato e copiato la chiave privata (ricordarmi la password è stata un impresa). Quando inserirsco le chiavi su electrum mi restituisce lerrore "No inputs found". Domanda, su Electrum quando faccio lo Sweep devo lasciare lAddress che trovo o devo mettere quello del vecchio wallet?Grazie ancora per laiuto Re: File Wallet.dat dimenticato e ritrovato November 27, 2017, 04:24:56 PM  #14 Scusate i miei ripetuti messaggi. Facendo le varie prove e avendo il bitcoin-core aperto ho avuto laggiornamento del saldo (i Bitcoin erano del 2013) e adesso? Vorrei liquidare i miei bitcoin, quale strada mi consigliate? Posso ottenere Bitcoin Cash con i miei bitcoin? Re: File Wallet.dat dimenticato e ritrovato November 27, 2017, 04:27:17 PM  #15 Quote from: psikokite on November 27, 2017, 04:24:56 PMScusate i miei ripetuti messaggi. Facendo le varie prove e avendo il bitcoin-core aperto ho avuto laggiornamento del saldo (i Bitcoin erano del 2013) e adesso? Vorrei liquidare i miei bitcoin, quale strada mi consigliate? Posso ottenere Bitcoin Cash con i miei bitcoin?considera due cose- puoi fare claim dei bitcoin cash- puoi fare claim dei bitcoin goldper liquidarli- o usi il mercatino- o usi localbitcoin- o usi un exchangerquanti sono spannometricamente i bitcoin? Re: File Wallet.dat dimenticato e ritrovato November 27, 2017, 04:34:42 PM  #16 Quote from: babo on November 27, 2017, 04:27:17 PMQuote from: psikokite on November 27, 2017, 04:24:56 PMScusate i miei ripetuti messaggi. Facendo le varie prove e avendo il bitcoin-core aperto ho avuto laggiornamento del saldo (i Bitcoin erano del 2013) e adesso? Vorrei liquidare i miei bitcoin, quale strada mi consigliate? Posso ottenere Bitcoin Cash con i miei bitcoin?considera due cose- puoi fare claim dei bitcoin cash- puoi fare claim dei bitcoin goldper liquidarli- o usi il mercatino- o usi localbitcoin- o usi un exchangerquanti sono spannometricamente i bitcoin?Non sono molti, siamo sui 0.10. Sono totalmente nuovo e quindi non so quale metodo sia il migliore per liquidarli. Scusate se il post stia andando offtopic. Re: File Wallet.dat dimenticato e ritrovato November 27, 2017, 04:38:13 PM  #17 avendo le chiavi private puoi recuperare tuttonon é difficile ma per uno che si approccia per la prima volta non é immediatoti mando un pm Nuova Normativa Antiriciclaggio June 21, 2017, 06:07:28 PM  #1 Riporto il link di coinlex, leggete e piangete, ed informate il market in sottosezione Re: Nuova Normativa Antiriciclaggio June 21, 2017, 06:29:35 PM  #2 Quote1. Al decreto legislativo 13 agosto 2010, n. 141, come modificato dal decreto legislativo 14 dicembre 2010, n. 218, e dal decreto legislativo 19 settembre 2012, n. 169, all’articolo 17-bis , dopo il comma 8, sono aggiunti i seguenti:«8-bis. Le previsioni di cui al presente articolo si applicano, altresì, ai prestatori di servizi relativi all’utilizzo di valuta virtuale, come definiti nell’articolo 1, comma 2, lettera ff), del decreto legislativo 21 novembre 2007, n. 231, e successive modificazioni tenuti, in forza della presente disposizione, all’iscrizione in una sezione speciale del registro di cui al comma 1.8-ter. Ai fini dell’efficiente popolamento della sezione speciale di cui al comma 8-bis, con decreto del Ministro dell’economia e delle finanze sono stabilite le modalità e la tempistica con cui i prestatori di servizi relativi all’utilizzo di valuta virtuale sono tenuti a comunicare al Ministero dell’economia e delle finanze la propria operatività sul territorio nazionale. La comunicazione costituisce condizione essenziale per l’esercizio legale dell’attività da parte dei suddetti prestatori. In pratica tutte le movimentazioni dovranno essere comunicate allAdE, pena...? Sembra un po lobbligatorietà dellaccettare pagamenti elettronici (che non aveva sanzioni per chi non la rispettava) Re: Nuova Normativa Antiriciclaggio June 21, 2017, 06:32:41 PM  #3 beh, teoricamente possono anche accettare contante se non superano i limiti di legge e identificano il compratorevenditore.Immagino però che in questa lista di cambiavalute virtuali non ci si possa entrare agggratiss, altrimenti come ci guadagnano? Re: Nuova Normativa Antiriciclaggio June 21, 2017, 08:33:22 PM  #4 Magari faranno come a New York dove hanno messo una bitlicenza per poter operare,naturalmente a prezzi altissimi Re: Nuova Normativa Antiriciclaggio June 22, 2017, 06:25:51 AM  #5 Voi nn capite forse,o lo immaginate.. l italico stato è alla ricerca disperata d soldiCerca di recuperarli in ogni dove raschiando il fondo del barileNext year freghera il 30% di tasse frontaliere che andavano ai comuni di residenza dei lavoratori frontalieriNon parliamo di miliardi Re: Nuova Normativa Antiriciclaggio June 22, 2017, 06:42:41 AM  #6 Quote from: babo on June 22, 2017, 06:25:51 AMVoi nn capite forse,o lo immaginate.. l italico stato è alla ricerca disperata d soldiCerca di recuperarli in ogni dove raschiando il fondo del barileNext year freghera il 30% di tasse frontaliere che andavano ai comuni di residenza dei lavoratori frontalieriNon parliamo di miliardixdxdxdnon cè più il barile...è un tunnel ahahahahperò è una regolamentazione ed è alla fine un buon segnale in una visione a lungo terminel Re: Nuova Normativa Antiriciclaggio June 22, 2017, 09:47:41 AM  #7 Ma chi ci rientra? localbitcoin penso di no.. solo gli Exchanger con sede in Italia? (quali) o quelli che operano con italiani? (bitstamp ecc) Gli ATM?come non detto: mancano i decreti attuativiL’Italia è il primo Stato membro europeo a introdurre regole sugli Exchanger introducendo una figura innovativa quale il Cambiavalute Virtuale, rimandando al Ministero dell’Economia l’emanazione di appositi decreti di applicazione, auspicando che in tali decreti tengano pienamente in considerazione la natura virtuale, decentralizzata e ubiqua di tali strumenti. Re: Nuova Normativa Antiriciclaggio June 22, 2017, 09:49:33 AM  #8 Quote from: icio on June 22, 2017, 06:42:41 AMQuote from: babo on June 22, 2017, 06:25:51 AMVoi nn capite forse,o lo immaginate.. l italico stato è alla ricerca disperata d soldiCerca di recuperarli in ogni dove raschiando il fondo del barileNext year freghera il 30% di tasse frontaliere che andavano ai comuni di residenza dei lavoratori frontalieriNon parliamo di miliardixdxdxdnon cè più il barile...è un tunnel ahahahahperò è una regolamentazione ed è alla fine un buon segnale in una visione a lungo terminel regolamentato solo per prelevare le tasse, ma non regolamentato per luso comunequindi cui prodest?solo per prelevare tassevi ricordo che in italia liva é al 25% e che nel 2018 salira ancoracosi tanto per darvi una newsin svizzera é 8% Re: Nuova Normativa Antiriciclaggio June 22, 2017, 02:41:02 PM  #9 andiamo sul politico, è come mettere la 500 a far na gara con la lamborghini xdxdxdpago da una vita in italia e ho i figli in svizzerasfondi porta aperta cmq dai ......qui per ora è 22 ivanon cè niente da fare, questi discorsi da noi inutile farli..se anche si vuol cercare un prelievo fiscale simile..e cè in europa..è il ritorno che ci inabissa sempre...qui si paga e basta purtroppoma cercando di essere ottimista..meglio un regolamento che autorizza che un divietopoi chi lo farà non lo sosbaglio o la risposta dellagenzia delle entrata dello scorso autunno era su un quesito posto da un azienda di exchange?forse ricordo male.... Re: Nuova Normativa Antiriciclaggio June 22, 2017, 03:12:07 PM  #10 pare ancora tutto piuttosto nebuloso e incerto. comunque era ovvio (e forse anche necessario per il bene delle crypto) che prima o poi arrivasse un qualche tipo di regolamentazione. resta da capire se e quale sarà la tassazione, cosa ben più grave e fastidiosa... Re: Nuova Normativa Antiriciclaggio June 22, 2017, 03:49:19 PM  #11 Ho dato una lettura veloce: ma un privato che vende BTC su Localbitcoin è considerato un prestatore di servizi? O solo chi opera lexchangepiattaforma di scambi Re: Nuova Normativa Antiriciclaggio June 22, 2017, 05:39:24 PM  #12 quando entrerà in vigore questa cosa? Re: Nuova Normativa Antiriciclaggio June 22, 2017, 06:57:23 PM  #13 se approvata, dal 4 luglio. Re: Nuova Normativa Antiriciclaggio June 23, 2017, 04:00:43 AM  #14 magari qualcosina che regolamenti la possibilità di fare una o più pool italiane?sia mai guadagnare bitcoin ora

Comments

Popular posts from this blog

bitcoin

wie

i